mercoledì 11 gennaio 2012

L'importanza della tradizione

Cari lettori, dopo un lungo periodo di pausa e di meditazione ho deciso di continuare ad utilizzare questo blog. Ammetto che i problemi sono tanti: la scuola,il tempo,la collaborazione con altri siti e giornali,ecc,ecc. Ma nonostante questo sono sicuro di riuscire a dedicare qualche minuto della mia giornata alla stesura delle nostre classiche e beneamate "notizie golose". Perchè torno adesso? Semplice. Sono stanco di sentir parlare sempre ed esclusivamente di tematiche tristi,di gente frustrata e di soldi..Sempre e comunque soldi..La politichetta di palazzo ci sta uccidendo,ergo, c'è bisogno di qualcosa di nuovo. Il Blog di Sismos nasce con un intento ben preciso: riconoscere la bellezza semplice e genuina di ogni singolo giorno,possibilmente davanti ad un bel manicaretto tradizionale,od un piatto casalingo.Qualcosa che ci faccia sentire italiani per qualche minuto,e che ci dia lo sprint per affrontare le giornate in modo diverso. Ciò non toglie importanza a tutte le altre cose,ma sicuramente attenua ,e tranquillizza una società che è troppo,troppo agitata. La gastronomia come passione. Sismos

1 commento:

  1. Hai ragione, oramai la società si basa su quello, il celebre dio denaro, e nient'altro conta al di fuori di esso. Sono stufo. Io ho reagito nella mia maniera, tramite l'amore per la natura e gli interessi di vario genere, tu fai bene a reagire così. Apprezzo. Continua = )

    RispondiElimina